SUPPORTO AL CLIENTE
+39 049 904 8611
DOVE SIAMO
Mestrino (PD) - Italia

NEWS

  NEWS

Risalto delle opere artistiche con Ruggin Oil

La scorsa settimana abbiamo avuto il piacere d’incontrarci con Antonio Ievolella, noto scultore beneventano e padovano di adozione, che da anni propone materiali metallici nella realizzazione di molte sue opere artistiche. Tra le peculiarità della sua tecnica, per esaltare l’effetto ruggine delle sue creazioni si avvale di Ruggin Oil, il nostro prodotto blocca ruggine a effetto corten, ossia un’ossidazione naturale o artificiale del ferro che fa emergere una “ruggine controllata e voluta”; tale effetto, pur inibendo l’ossidazione del materiale, ne mantiene l’aspetto arrugginito senza la presenza di residui polverosi.

Esempio eclatante di questo stile è la “Ruota in movimento” realizzata dallo scultore a Padova nel 2018 in memoria del professore Enrico Bernardi, fondatore dell’ACI Padova nel 1899; l’opera è alta sei metri, larga cinque e rappresenta una ruota stilizzata in movimento composta da ferro, da acciaio e da ghisa.

Ruggin Oil, utilizzato su ferro o su leghe, blocca il processo ossidativo sia in superficie sia in profondità mantenendo il supporto tale e quale. Inoltre, la sua trasparenza fa sì che la ruggine sia visibile anche dopo il trattamento, rendendo un effetto finale antichizzato.