SUPPORTO AL CLIENTE
+39 049 904 8611
DOVE SIAMO
Mestrino (PD) - Italia

NEWS

  NEWS

Devi proteggere il legno esposto al sole? Olio di Teak

Siamo in estate, si sta all’aperto spesso e volentieri, intorno a tavolate con parenti o con amici. E nella maggior parte dei casi si hanno piacevoli arredi in legno da mettere a disposizione dei propri ospiti. Hai bisogno che il tuo tavolo in legno sia manutenuto e pronto a ricevere splendidi banchetti? Allora ti consigliamo Olio di Teak.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Olio di Teak
è un liquido di colore neutro, con azione impregnante, indicato per la manutenzione del legno esposto al sole, agli agenti atmosferici e alle intemperie; è ideale, quindi, per la manutenzione duratura, conferendo un aspetto naturale, di arredamento da giardino, di portoni, di serramenti, di imbarcazioni, di staccionate e di decorazioni in legno poste all’esterno.
Una volta applicato, Olio di Teak penetra in profondità, conferendo alla superficie un velo protettivo idrorepellente leggermente satinato e morbido al tatto, valorizzando la naturale bellezza del manufatto. La superficie trattata, inoltre, può essere ulteriormente verniciata con altri prodotti.

MODALITÀ DI UTILIZZO
Olio di Teak va applicato su legno grezzo o verniciato (nel caso in cui la vernice sia consumata); prima del suo utilizzo, è consigliata una veloce carteggiatura in modo che l’olio possa penetrare in profondità. Sempre prima di procedere alla stesura dell’olio, è necessario essere certi di avere eliminato residui di lavaggi e che il supporto sia perfettamente asciutto e pulito; quindi, si può stendere Olio di Teak aiutandosi con un pennello o con uno straccio di cotone. Procedere a impregnare tutta la superficie e attendere qualche ora; per velocizzare l’asciugatura del supporto, togliere l’eccesso di olio con un altro straccio di cotone pulito. In presenza di umidità i tempi di asciugatura si possono sicuramente allungare.

IMPORTANTE
Utilizzare il prodotto secondo le buone pratiche lavorative evitando, comunque, di disperdere il prodotto o l’imballo nell’ambiente.

Non esitare, contattaci per maggiori informazioni sul nostro articolo a catalogo.