Asfalbit, l’impermeabilizzante professionale per esterni
Hai seri problemi d’infiltrazioni di acqua sulle superfici esterne di casa e vuoi risolvere definitivamente il problema? Allora usa Asfalbit, un prodotto impermeabilizzante estremamente efficace e duraturo.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Asfalbit è un’emulsione bituminosa in soluzione acquosa utilizzata nel settore dell’edilizia come impermeabilizzante e protettivo; si tratta di un liquido denso, di colore marrone scuro. Questo prodotto è particolarmente indicato per impermeabilizzare terrazze di qualsiasi pendenza, fondazioni, pareti esterne da ricoprire con la terra e coperture sotto i massetti.
MODALITÀ DI UTILIZZO
L’applicazione di Asfalbit può essere effettuata a pennello, a rullo oppure con uno spazzolone. Bisogna assicurarsi, prima dell’utilizzo del prodotto, che le superfici da trattare siano perfettamente depolverizzate, pulite ed esenti da residui di oli disarmanti, e che i supporti cementizi (calcestruzzo o malte) siano stabili, regolarizzati e ben consolidati. Prima dell’applicazione, mescolare con cura il liquido nel contenitore, in modo da omogeneizzare e da amalgamare eventuali separazioni di acqua. Su superfici porose si consiglia una prima mano di Asfalbit diluito al 10% con acqua; la seconda mano va applicata dopo 3-6 ore, quando la prima mano è completamente asciutta. Per l’esecuzione di impermeabilizzazioni precise, spalmare Asfalbit in almeno due strati fino a ottenere lo spessore desiderato.
IMPORTANTE
Evitare, durante l’applicazione di Asfalbit, le condizioni estreme di caldo (>35° C) e di freddo (<5° C). Su supporti molto caldi, inumidire la superficie per permettere di raggiungere una temperatura idonea all’applicazione. Evitare l’applicazione del nostro articolo a catalogo in condizioni di forte umidità oppure in caso di imminente arrivo di pioggia, in quanto la corretta asciugatura dell’emulsione bituminosa verrebbe compromessa. Conservare il prodotto in ambienti asciutti, sicuri e non soggetti a importanti sbalzi termici. Effettuare sempre una prova preliminare prima dell’utilizzo per verificare l’idoneità di Asfalbit. Utilizzare secondo le buone pratiche lavorative evitando, comunque, di disperdere il prodotto o l’imballo nell’ambiente.
Non esitare, contattaci per maggiori informazioni sul nostro articolo a catalogo.