ColorAid 2023, inaugurato il CDI per anziani
Siamo soddisfatti per aver partecipato come sponsor a questo progetto realizzato: è stato inaugurato il Centro Diurno Integrato per anziani di via Giolli a Milano, trasformato e riprogettato cromaticamente da ColorAid, il progetto di edilizia etica che riqualifica le strutture del terzo settore che si occupano delle fasce di popolazione più fragili.
Precisamente, l’inaugurazione è avvenuta il 20 marzo, alla presenza dell’assessore al Welfare e Salute di Milano Lamberto Bertolé. Si è trattato di un momento di grande gioia e di commozione per la presenza degli utenti del centro che, dopo quindici giorni di assenza, hanno potuto riappropriarsi del loro spazio, scoprendolo diverso e completamente rinnovato attraverso il colore; è stato bello cogliere la sorpresa e la felicità dei ‘nonni’ del centro che hanno scoperto stanza dopo stanza il nuovo volto di una struttura trasformata per rispecchiare ancora meglio l’essenza colorata e festosa di questo spazio sociale fondamentale per tutti loro.
Si è, così, conclusa anche questa settima edizione di ColorAid, il progetto di edilizia etica voluto e promosso da Radio Colore e da Colore & Hobby che, da sette anni, nel nome della solidarietà, riunisce le aziende del settore colore e vernici per l’edilizia nel tentativo di agire concretamente per la società, garantendo il proprio contributo collettivo che consiste nel donare una riqualificazione e una riprogettazione cromatica a una struttura del terzo settore che si occupa di accoglienza.
“L’appuntamento con ColorAid – ha dichiarato l’assessore al Welfare e Salute di Milano Lamberto Bertolé – è ormai da sette anni un’occasione per portare bellezza negli spazi pubblici, attraverso una collaborazione molto proficua tra pubblico e privato, che a Milano rappresenta un modello consolidato. È fondamentale che la generosità delle aziende si manifesti mettendosi al servizio della solidarietà, nei luoghi frequentati da uomini e da donne che sperimentano una condizione di difficoltà: gli anziani, le persone con disabilità, i minori fragili, i senza dimora”.
Siamo stati “sponsor del mondo del colore”, un settore che ha dimostrato di essere grande e generoso; abbiamo partecipato a questa iniziativa con senso di responsabilità e senza timori, perché consapevoli della validità e della concretezza dei progetti presi in considerazione. Alla prossima.