Sanaterrazza, l’impermeabilizzante ristrutturante per terrazze
Hai problemi sulla pavimentazione della tua terrazza? Piccoli danni che, però, ti creano problemi d’infiltrazioni? Scegliere il giusto l’impermeabilizzante per terrazze è la soluzione.
Allora SANATERRAZZA è il prodotto adatto alle tue esigenze. Si tratta di un impermeabilizzante ristrutturante protettivo, a elevato potere idrofobizzante, che protegge e ripara le terrazze in cotto, in klinker, in gres, in cemento e in pietre naturali. Penetra nei materiali legandosi chimicamente, consolidando la superficie, rendendola idrorepellente, prevenendo la percolazione dell’acqua e riducendo la formazione di muffe e di efflorescenze. Non altera l’aspetto estetico del supporto ed elimina il problema delle infiltrazioni.
SANATERRAZZA è particolarmente indicato per il ripristino di micro cavillature presenti nelle pavimentazioni delle terrazze; infatti, grazie alla sua membrana molecolare, si espande nelle piccole cavillature della pavimentazione sigillandole e rendendole impermeabilizzate, creando così una barriera dall’acqua. Non crea effetto bagnato, ma lascia traspirare il supporto senza creare alcun film superficiale.
IMPORTANTE: SANATERRAZZA ripara e impermeabilizza la pavimentazione senza rimuovere le piastrelle.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Le superfici devono essere pulite, asciutte, senza impurità, evitando la formazione di schiuma e avendo cura di fare assorbire il prodotto perfettamente, senza ristagni.
APPLICAZIONE
Il prodotto va applicato in modo regolare, facendo attenzione di farlo assorbire del tutto. Insistere bene sulle fughe e sulle fessurazioni. Rimuovere l’eccesso di prodotto con uno straccio durante le fasi di applicazione o dopo 48 ore lavando con acqua e con sgrassante per i pavimenti. Si consiglia di effettuare dei test preliminari sulla superficie da trattare. Si può applicare a pennello, a tampone, a spruzzo con irroratore a bassa pressione e con rullo.
Il prodotto va applicato a seconda del potere di assorbimento del supporto, in una o due mani, avendo cura di far asciugare completamente il materiale tra una applicazione e l’altra (12 ore).
CONSUMI INDICATIVI
Il consumo teorico su superfici piastrellate è di circa 10-15 mq/litro, comunque variabile a seconda del supporto. Dopo l’applicazione, si raccomanda di proteggere la pavimentazione dalla pioggia per almeno 24 ore.