SUPPORTO AL CLIENTE
+39 049 904 8611
DOVE SIAMO
Mestrino (PD) - Italia

NEWS

  NEWS

Impermeabilizzante ancora più efficace? Nuovo Multigum

A grande richiesta, tramite il nostro reparto di ricerca e sviluppo abbiamo migliorato sensibilmente le caratteristiche del nostro prodotto Multigum, per offrirvi una guaina impermeabilizzante ancora più performante e duratura.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Multigum è una guaina liquida impermeabilizzante a base di polimeri elastomerici in dispersione acquosa; a differenza del prodotto precedente, questa nuova versione ha un alto contenuto di legante che garantisce più impermeabilità, elevata elasticità, grande resistenza alle intemperie, ottimo effetto coprente e buona aderenza ai supporti.
In particolare, il nuovo MULTIGUM PEDONABILE, che sostituisce il precedente MULTIGUM, ha molto più legante, maggiore viscosità, migliore essiccazione e spessore doppio, che rendono questo rivestimento ancora più impermeabile, elastico e coprente. E MULTIGUM FIBRATA, che sostituisce il precedente MULTIGUM PEDONABILE, ha maggiore resistenza, migliore resa e un’eccellente essiccazione.
Questo prodotto sopporta temperature di esercizio fino a –5° C. Multigum trova impiego nel rivestimento e nell’impermeabilizzazione di tetti, di terrazze e di superfici cementizie o già rivestite con membrane bituminose; è anche usato per la finitura di superfici murali di calcestruzzo grezzo o intonacate con finitura a base cementizia.

MODALITÀ DI UTILIZZO
L’applicazione può essere effettuata a spruzzo, a pennello o a rullo, avendo cura di mescolare bene il prodotto prima dell’uso. Consigliamo di diluire la prima mano con il 5%-30% di acqua pulita in base all’assorbimento del supporto. Prima di operare, accertarsi che le superfici da trattare siano perfettamente asciutte, depolverizzate e pulite e che i supporti cementizi (calcestruzzo o malte) siano stabili, regolarizzati e ben consolidati. Su membrane bituminose si consiglia l’applicazione dopo almeno sei mesi dalla loro posa, onde evitare problemi di adesione e di distacco della pittura. Ottimi risultati si ottengono con l’applicazione di almeno due mani. Su supporti soggetti a microfessurazioni Multigum può essere rinforzato tra gli strati con un’armatura di tnt oppure di rete in fibra di vetro idonea con le guaine liquide.

IMPORTANTE
Non applicare Multigum su superfici soggette a ristagno di acqua. Durante l’applicazione sono da evitare le condizioni estreme di caldo (>35° C) e di freddo (<5° C); non applicare su supporti molto caldi perché verrebbe accelerato eccessivamente il processo di filmazione con conseguenze negative sull’adesione al supporto. Evitare l’applicazione in condizioni di alta umidità o in fase d’imminente arrivo di pioggia, in quanto la corretta asciugatura verrebbe compromessa. Conservare e usare questa guaina a temperature non inferiori a 5° C. Effettuare sempre una prova preliminare prima dell’utilizzo. Utilizzare secondo le buone pratiche lavorative evitando, comunque, di disperdere il prodotto o l’imballo nell’ambiente.

Non esitare, contattaci per maggiori informazioni sul nostro articolo a catalogo.